Per un diritto che la Costituzione ci attribuisce

In merito al referendum che si svolgerà il 17 aprile, l’ANPI provinciale Cremona considera doverosa la partecipazione al voto e raccomanda ai propri iscritti di esercitare un diritto che la Costituzione ci attribuisce.
Questo referendum chiede di abrogare la norma che consente alle aziende che estraggono petrolio e gas nei nostri mari, entro le 12 miglia marine, di continuare ad estrarre anche dopo la scadenza della concessione e fino all’esaurimento del giacimento.
Pur senza entrare nel merito prendendo posizione per il “Sì” o per il “NO”, l’ANPI ritiene che gli appuntamenti di democrazia, come è appunto quello referendario, vadano onorati e non fatti fallire per la mancanza del quorum.
Inoltre, la mancata partecipazione a questo referendum potrebbe influenzare negativamente anche quello sulla riforma del Senato, per il quale la nostra associazione è fortemente impegnata a favore del “NO” alla riforma.
Pertanto ci auguriamo che il 17 aprile i cittadini e le cittadine si rechino ai seggi e che si raggiunga il quorum, quale che sia il risultato, se a favore del “Sì” o del “NO”.

La Presidenza ANPI provinciale Cremona

Commenti chiusi.