Mario Coppetti, testimone di un secolo

Nei prossimi giorni a Cremona avranno luogo iniziative dedicate a Mario Coppetti, testimone di un secolo. Infatti il 10 novembre egli festeggerà il 100° compleanno. Una delle principali cifre della sua vita è quella di essere sempre stato dalla parte dell’antifascismo e della libertà.
L’ANPI di Cremona intende sottolineare questo così rilevante aspetto con un incontro di auguri e di rigraziamento al quale Coppetti ha assicurato la presenza.
Mario Coppetti è iscritto all’Associazione dalla sua fondazione, nel 1945. Schedato come antifascista durante il regime, visse e lavorò da “fuoriuscito” a Parigi, dove conobbe i fratelli Rosselli. Fu tra i protagonisti dei giorni della Liberazione a Cremona. Dirigente e pubblico amministratore socialista fu per molti anni (ed è tuttora) membro del Comitato provinciale dell’ANPI, avendo ricoperto anche la carica di Presidente.
L’incontro, al quale sono invitati tutte le iscritte ed iscritti all’associazione, è organizzato per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 16 presso la sede in via Foppone, 3.

Commenti chiusi.