Valentina Corbani è la nuova presidente cittadina dell’ANPI

È stata eletta giovedi 31 scorso con voto unanime dal Comitato della Sezione “Salvador Allende” della città di Cremona. Era presente alla riunione anche il presidente provinciale Gian Carlo Corada.
La riunione era stata aperta dal presidente cittadino uscente Ennio Serventi che ha confermato la decisione, annunciata nel recente congresso, di non ricandidarsi, per motivi personali e soprattutto per favorire il rinnovamento, fine per il quale ha operato nel corso del suo mandato.
Valentina Corbani, che ha 28 anni ed è laureata in Lingue straniere, da tempo frequenta la nostra ANPI e collabora alle attività in modo da tutti apprezzato. Sensibile e preparata sui temi dell’antifascismo e della Resistenza, sarà una giovane presenza femminile davvero preziosa per l’Associazione ed il suo rinnovamento.
Nella stessa riunione si sono poi discusse le numerose iniziative in cantiere attorno al prossimo 25 aprile. In particolare verranno ricordate le figure di Ferruccio Ghinaglia e di Bruno Ghidetti, oltre alla partecipazione alle importanti iniziative unitarie che verranno annunciate.