8 settembre 2014

Ci sono alcune commemorazioni che ci aiutano a ripercorrere tappe importanti di un lungo percorso che, dalla distruzione e dalle macerie, ha condotto al sorgere di un’epoca di ricostruzione e di un sentimento di fratellanza tra i popoli europei.
L’8 settembre, data dell’armistizio e dell’inizio della Resistenza, è una di queste.
L’Amministrazione Comunale, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani e la Associazione Nazionale Divisione Acqui invitano autorità e cittadini tutti a partecipare alla Commemorazione che si terrà lunedì 8 settembre 2014 alle ore 11.00 in cortile Federico II.
Depositeremo una corona di alloro alla lapide che ricorda i Caduti della Resistenza ed i Martiri di Cefalonia.
Interverrà il Prof. Mario Coppetti a nome delle Associazioni Partigiane.

Prepariamoci insieme al 2015, anno che segna i cento anni dalla partecipazione dell’Italia alla prima guerra mondiale e del 70° anniversario della Liberazione.